![Ranieri]()
Un mese di marzo quasi perfetto ha permesso a Claudio Ranieri di vincere il premio come allenatore del mese in Premier League. Si tratta del suo secondo riconoscimento personale dopo quello ottenuto a novembre. Il Leicester ha ottenuto 10 dei 12 punti disponibili: dopo il pareggio 2-2 contro il West Bromwich, le Foxes hanno calato un tris di 1-0 scavando un solco di 7 punti nei confronti del Tottenham, secondo in classifica. Proprio un attaccante degli Spurs, Harry Kane, è stato eletto come miglior giocatore del mese grazie alle 5 reti segnate.
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/LCFC/status/718308022251102209"]
RANIERI PREDICA CALMA Dopo l'ultima vittoria contro il Southampton, Ranieri ha invitato tutti a rimanere con i piedi per terra: "Crediamo che sia una stagione davvero speciale - ha detto il tecnico testaccinio - La prossima stagione non sarà lo stesso, quindi dobbiamo dare il 100% adesso. Quando i miei giocatori mi danno tutto, anche il loro cuore e la loro anima, io sono contento".
[poll id="21"]
IL SENTIERO VERSO IL TITOLO 3 partite in casa e 3 in trasferta nelle ultime 6 giornate di campionato del Leicester. Il prossimo impegno è sul campo del Sunderland prima di un doppio appuntamento al King Power Stadium contro West Ham e Swansea. La sfida più delicata è quella del 1 maggio all'Old Trafford contro il Manchester United mentre le ultime due partite sono con Everton in casa e Chelsea in trasferta. Il Tottenham invece ospita subito lo United, poi Stoke in trasferta e West Brom in casa. A maggio il tris di gare degli Spurs sarà contro Chelsea, Southampton e Newcastle.
[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/BD0go_1HL_y/"]
L'articolo Ranieri, ancora un premio: è il miglior allenatore del mese di marzo sembra essere il primo su GazzaNet.